Alexandre Ferreira in attacco durante l'ultimo allenamento tecnico-tattico svolto giovedì pomeriggio al PalaTrento

Foto Trabalza

Trento, 2 maggio 2014

 

E’ iniziata ufficialmente questo pomeriggio la sesta avventura iridata della Trentino Diatec. Attorno alle ore 14 i diciannove componenti della comitiva gialloblù sono infatti partiti in pullman dal PalaTrento alla volta dell’Aeroporto di Verona, da dove poi voleranno a Monaco, per sostenere in seguito altri due scali prima di mettere piede a Belo Horizonte. Il gruppo raggiungerà il Sudamerica nella tarda mattinata di sabato ed inizierà a lavorare in palestra domenica pomeriggio.
Siamo pronti per vivere un Mondiale per Club di altissimo livello e quindi ancora più bello rispetto a quello giocato lo scorso ottobre a Betim – ha spiegato Alexandre Ferreira a Trentino Volley TV dopo l’ultimo allenamento al PalaTrento - . Le squadre ai nastri di partenza sono ancora più forti della precedente edizione, sarà quindi molto difficile riuscire a raggiungere un risultato prestigioso perché la concorrenza aumenta. Siamo comunque pronti a combattere sino alla fine, in queste ultime due settimane abbiamo potuto lavorare bene, sistemare tante cose sia sotto il profilo fisico sia sotto l’aspetto tattico e adesso non vediamo l’ora di scendere in campo per capire il nostro reale valore rispetto agli altri avversari. L’unico rammarico è non aver potuto disputare qualche amichevole che sicuramente ci avrebbe fatto comodo”.
Il mio obiettivo è uguale a quello della squadra: arriveremo in Brasile per ottenere il miglior risultato possibile come abbiamo sempre fatto – ha concluso lo schiacciatore portoghese che a Belo Horizonte disputerà il secondo Mondiale per Club della sua carriera - . Se riusciremo a giocare e a ragionare come un vero gruppo possiamo arrivare lontano”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa